Tagliarsi i Capelli

I Tagli di Capelli più trendy: le ultime tendenze dell'hairstyle

Non vi sentite più a vostro agio con l'acconciatura che portate da tempo e avete voglia di rinnovarvi?

Niente di più facile in virtù della varietà di tagli possibili.

E se non vi sentite sicuri e avete paura di osare affidatevi a un esperto che senza dubbio saprà consigliarvi.

I più gettonati sono i capelli lisci con un taglio scalato, quelli di fronte ai quali il parrucchiere tira un sospiro di sollievo perchè tra i più facili da eseguire insieme al cosiddetto "caschetto": nel primo caso si dividono i capelli in più sezioni, si tagliano sulla nuca alla lunghezza desiderata, con i lato più corti così da ottenere una forma quasi a "V".

Per il taglio a "caschetto" tutti i capelli andranno tagliati nella medesima lunghezza dunque tutti diritti sia sul davanti che sui lati; sono tagli che si si possono eseguire in casa data la loro semplicità, eseguendoli con i capelli bagnati perchè da asciutti sembreranno più corti.

Anche una semplice frangia irregolare e sfilata può dare un tocco in più alle vostre pettinature classiche; tirate i capelli davanti allontandandoli dalla fronte, poi torceteli delicatamente facendo un taglio diritto sulle punte.

A poco a poco tagliate qualche centimetro a partire dalla linea dell'attaccatura ripetendo l'operazione tagliando strati un po' più lunghi del precedente.

Assecondate la pettinatura con una tinta particolare o per risaltare il tono naturale dei capelli o per nascondere quelli bianchi o ancora per stravolgere totalmente il vostro colore naturale.

Come avete visto le combinazioni sono plurime!

  • hairdiffusion.it - HAIR DIFFUSION .IT - Il portale dedicato ai capelli e alla loro cura, tutto sui parrucchieri, sui tagli ideali in base alla forma del viso e sulla reazione dei capelli al clima.
  • hair.it - Portale di riferimento del settore capelli che elenca, ripartiti per zona, gli oltre 60.000 parrucchieri italiani e tutti gli operatori del settore.
  • asciugacapelli.it - Sito dedicato all'ASCIUGACAPELLI, piccolo elettrodomestico impiegato per l'asciugatura dei capelli, con le diverse caratteristiche e funzioni e qualche consiglio per usarlo senza pericoli.
  • piastra.net - Sito dedicato alla piastra per capelli, con informazioni per scegliere la pistra più adatta e qualche consiglio per utilizzarla nel migliore dei modi, senza danneggiare i capelli.
  • tinture.it - Il portale dedicato alle tinture, con informazioni riguardanti questo processo, la sua storia e le risorse naturali necessarie.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio